Join my tv } How I Met Your Mother finale

16:37:00

La mia assenza è stata lunga e voluta. C'è una sola spiegazione. 

Il finale di How I Met  Your Mother.
Non prendetemi per pazza! Se anche voi nutrite la passione per i telefilm, sono sicura che immaginerete lo sconforto in cui si cade quando non solo un telefilm finisce... ma finisce anche di merda!
E sapevo, sapevo... che quando avrei riaperto la pagina blogger avrei dovuto scrivere un articolo su tutto ciò.
Perchè io ho sofferto, ragazzi, come se un mio amico mi avesse tradito. Mi scoccia anche che questo ultimo post dedicato a questa grande serie sarà pieno del mio astio.
Lo so, l'ho presa troppo seriamente. Ma andiamo con ordine. Innanzitutto, vi avviso che l'articolo sarà pieno di SPOILERSSSS. Se non avete ancora visto il finale: fuggite, sciocchi!  Anzi, non vedetelo proprio
Eravamo tutti in fibrillazione per questo finale speciale da un'ora e tantissime cose sono successe, credo fin troppe. 
Da qualche puntata si intuiva che qualcosa sarebbe andato storto, che il rapporto tra Ted e la madre non sarebbe stato tutto rose e fiori: nella puntata finale scopriamo che Tracy si ammala e muore, quando i figli sono ancora abbastanza piccoli. Ci è dato vedere la nascita dei due figli, la seconda proposta di Ted, il matrimonio e qualche momento della malattia. 
Tumblr
Intanto, anche le vite degli altri personaggi cambiano.
Barney e Robin divorziano e dire che ci sono rimasta male è dire poco. Dopo una stagione passata a guardare tutti i preparativi del loro matrimonio, dopo che nella puntata precedente avevamo sentito le bellissime promesse di Barney... Ragazzi, è stata dura da digerire. Anche perchè i motivi mi sembrano abbastanza campati per aria
Da qui, il gruppo si divide. Robin si allontana sempre di più, si allontana da Lily dimostrandosi davvero una pessima amica. Si capisce che Robin rimpiange di aver rifiutato Ted quando questa lo guarda parlare con Tracy. A me questa cosa non piace, perchè mi sembra che Robin si sia resa conto del valore del suo giocattolino solo quando l'ha perso. Robin non ama Ted, Robin ama il modo in cui Ted la ama, il modo in cui lui si annienta e si sacrifica per lei. Per me, Robin non lo ha mai amato veramente. Nelle prime stagioni era uno dei miei personaggi preferiti, ma questo finale l'ha veramente rovinata.
Tumblr
Barney riprende a fare la vita da single scatenato che aveva anche prima di Robin, fin quando una delle sue conquiste (di cui non ci è dato sapere neanche il nome) rimane incinta. Molto commovente il momento in cui Barney conosce la figlia, sarà lei il vero amore della sua vita. Barney è stato il personaggio che è stato più maltrattato nel corso della serie e soprattutto di questa stagione, ho sofferto per lui!
Marshall e Lily rimangono forse gli unici personaggi non intaccati da questo brutto finale. Ma quanto era figo il costume da balena bianca di Lily?
Ci tengo a precisare che la cosa che mi ha più fatto storcere il naso non è che abbiano fatto morire Tracy, ma la reazione dei figli negli ultimi minuti della puntata. Tutti gli aneddoti riguardanti la madre, tutte le piccole coincidenze sono stati messi da parte. Non erano commossi nemmeno un po', posso capire che erano piccoli quando la madre è morta, ma comunque empatia zero! Così, Ted torna con Robin.
Mi è sembrato che non si sia dato un degno finale alla madre, mi è sembrato tutto troppo concentrato, una mazzata dietro l'altra.
Tumblr
Per me, il finale perfetto è questo: How HIMYM should've ended
Mi dispiace perchè si sente che questo finale è stato pensato durante le prime stagioni, poichè non tiene assolutamente conto dell'evoluzione dei personaggi. Se gli scrittori avessero voluto dare un senso a questo finale, avrebbero dovuto cambiare totalmente direzione dalla quinta stagione oppure, invece di concentrare la nona stagione sul matrimonio Robin/Barney, dilatare la storia di Ted e Tracy con un riavvicinamento Ted/Robin. Ammetto che, comunque, quest'ultima coppia non mi è mai piaciuta e credo ormai si sia capito.
Con l'uscita dei DVD, ci sarà anche un finale alternativo: probabilmente si sono resi conto di aver fatto una porcata oppure hanno colto la palla al balzo per attirare l'attenzione sul cofanetto (molto più plausibile).
Mi dispiace che questa serie abbia avuto un finale così amaro e non venitemi a dire che la vita reale è così, perchè se volessi vedere cose reali
1. non guarderei comedy
2. mi concentrerei sulla mia vita e sulle mie seghe mentali

Mi dispiace soprattutto perchè non riesco a godermi le repliche, non riesco proprio a riguardare gli episodi.
Ho letto, comunque, che a molti questo finale è piaciuto.  Fatemi sapere cosa ne pensate voi e quali finali di serie vi hanno lasciato con l'amaro in bocca, senza fare spoiler. ;)

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Blog Archive