Project 10 books!

20:15:00

Non avevo ancora scelto nessun buon proposito per l'anno appena giunto, fondamentalmente perché finisco per fallire ogni volta. Poi ho trovato un post su Goodreads e mi son lasciata convincere. Anche se il Project mi corteggiava da tempo, ho deciso che questo è il momento giusto.
Per chi non lo conoscesse, Project ten books consiste nello smaltire libri che possediamo già, ma che non abbiamo ancora finito o proprio mai iniziato. Molto utile per chi acquista libri in maniera compulsiva e finisce per leggerne nemmeno la metà. Per fortuna non ho questo problema, quindi darò un altro senso al progetto. Avete anche voi quei libri che da mesi, anni, sono nella vostra lista dei libri da leggere? Beh, io ne ho parecchi. Così, ho deciso di iniziare questo progetto scegliendo 10 dei libri che riprometto di leggere da sempre. Alcuni avevo tentato di iniziarli, fallendo miseramente...
Ecco i dieci prescelti, che leggerò in ordine casuale:

1. Artemis Fowl - Eoin Colfer
2. Emma - Jane Austen
3. L'eleganza del riccio - Muriel Barbery
4. L'insostenibile leggerezza dell'essere - Milan Kundera
5. Atonement - Ian McEwan
6. American Gods - Neil Gaiman
7. Cloud Atlas - David Mitchell
8. An abudance of Katherines - John Green
9. Let it snow - John Green
10. Eat, pray, love - Elizabeth Gilbert

Ho cercato di accoppiare libri più leggeri a letture un po' più impegnative.
Fatemi sapere se avete mai intrapreso un percorso del genere e quali titoli hanno fatto o faranno parte della vostra lista!
Vi lascio anche il mio profilo di Goodreads, che ho aperto da poco: qui. Per chi non lo conoscesse, il sito è molto simile ad Anobii, permette di recensire libri, creare la propria wishlist e diversi "scaffali" dove inserire i libri già letti. Sono presenti diversi forum in cui confrontarsi e partecipare a club di lettura. 
Buon anno a tutti voi che leggete. :)

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Blog Archive