Join my food } Mele alla cannella

19:25:00

Come avete potuto notare dagli altri post, sono una persona estremamente golosa. Adoro tutto ciò in cui sia presente cioccolato ed è molto dura resistere quando mi ritrovo qualcosa davanti agli occhi! Per questo, ho deciso di pubblicare la ricetta delle mele alla cannella, una merenda leggera ma gustosa, capace di saziare la mia voglia di dolce.

Dosi per una persona:
1 mela (io ho usato mele bianche)
1 cucchiaio di zucchero di canna o uno e mezzo, a vostro piacimento; potete usare anche lo zucchero bianco, diminuendo di poco le dosi
1 cucchiaino di marmellata di albicocche o pesche
cannella a piacere

Procedimento: Sbucciate e tagliate la mela in fettine sottili, cercando di mantenere lo stesso spessore.

 In un pentolino, ponete le mele,lo zucchero e la canella: posate su fuoco lento e lasciate andare, facendo attenzione che non si attacchino alla pentola.

Appena lo zucchero sarà sciolto, aggiungete la marmellata e mescolate. La cottura richiede circa 5/10 minuti, a seconda se preferite una consistenza più dura o morbida. Quando otterrete la consistenza desiderata, ponete in un piatto e spolverate con un po' di cannella.

Potete usare questo composto anche come farcia per sfogliatine o tortine di frolla. Io ho provato con la sfoglia e son venute buonissime! Fate attenzione a non utilizzare il composto troppo caldo o troppo liquido.

Fatemi sapere se anche voi avete provato questa merenda o se avete altre merende light da consigliare!

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Blog Archive