Join my tv } How I Met Your Mother 8x02

11:45:00

Dopo l'entusiasmo ed il divertimento della premiere di questa stagione, mi sa che le mie aspettative erano un po' troppo alte. La puntata è andata in onda lunedì sera in America, seguita dal nuovo telefilm Partners, di cui magari vi parlerò in un altro post.
La puntata si concentra sul periodo di crisi che attraversano i personaggi e i loro compagni: Robin e Nick, Barney e Quinn, Ted e Victoria, infine i novelli genitori Marshall e Lily. Già nei primi minuti dell'episodio si preannuncia che una delle coppie si sarebbe sciolta molto presto.


La crisi scoppia quando un avvocato collega di Barney lo mette in guardia sul matrimonio e gli consiglia di firmare un contratto prematrimoniale: Quinn rimane sconvolta dalle clausole che Barney stabilisce, così ne parla con le altre ragazze, mentre Barney cerca l'appoggio dei ragazzi. Questo crea delle discussioni in tutte le coppie, che cominciano ad elencare le cose irritanti del partner. Così, Ted e Victoria discutono per Klaus, che ora è andato a vivere con i due, poichè sfrattato, portando con sè i propri furetti. Nick pensa che Robin non lo trovi abbastanza attraente - Robin, poi mi spieghi come fai. Marshall ha paura di non essere un buon parente e di non essere all'altezza di Lily. Quinn, supportata dalle ragazze, scrive le proprie clausole: alla fine, tutte le coppie ritrovano la pace. Quinn e Barney stanno per gettare il contratto, ma non ci riescono e si rendono conto che non si fidano l'uno dell'altro, quindi decidono di lasciarsi. A fine episodio, abbiamo un flashforward che ci mostra Barney e Robin insieme: lo stesso avvocato chiede a Barney se questa volta necessita di un contratto, ma lui risponde di no. E' stata davvero una scena dolcissima.
In sè, l'episodio non mi ha entusiasmato: immaginavo la rottura tra Barney e Quinn più drammatica, inoltre non me l'aspettavo così presto. Pur tifando per Barney e Robin, Quinn mi piace molto come personaggio, e mi farebbe piacere che rimanesse qualche altra puntata, anche se non saprei in che contesto inserirla.
Poche le scene davvero divertenti, come il flashback di quando Marshall è arrivato a casa la prima volta.  Almeno in questa puntata Marshall e Lily si sono visti di più, a differenza della prima.
Aspetto la terza puntata, con la speranza che riacquisti quel carattere che distingueva questa serie: è ovvio che i personaggi stiano crescendo e maturando, ma la comicità tipica delle stagione precedenti (escludendo la settima) sta andando sbiadendo. Nella prima puntata gli autori hanno dimostrato di avere la stoffa necessaria, speriamo di poter dire la stessa cosa dei prossimi episodi.

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Blog Archive