Join my tv } How I Met Your Mother 8x01

20:58:00

E' giunto il momento di inaugurare un'altro piccolo spazio del blog, questa volta dedicato ai telefilm che seguo. Iniziamo con la premiere dell'ottava stagione di How I Met Your Mother, serie tv che ha avuto numerosi consensi sia dal pubblico italiano che da quello americano - nonostante l'ultima stagione non sia stata molto apprezzata. Riguardo ciò, devo dire che nella settima stagione gli autori si sono un po' troppo dilungati su questioni abbastanza lontani dalla trama principale e alcune battute non risultavano divertenti come nelle precedenti stagioni: nonostante questo, non mi sento di bocciarla totalmente. Mi ha molto stupito e deluso il comportamento di Robin, soprattutto mentre era fidanzata con Kevin (che non sopportavo!!), ma questa è un'altra storia.
In America, la serie è cominciata ieri ed andrà in onda ogni lunedì con una nuova puntata. Solitamente, nei diversi siti di streaming italiani, trovate la puntata e i sottotitoli già il martedì pomeriggio.
Potete scaricare la puntata qui e i subs qui!
Trovate lo streaming qui.  


Avevo paura che questa premiere potesse risultare un po' scialba e deludente, invece sono rimasta particolarmente sorpresa. Ted è ancora con Viktoria: la incita a scrivere un biglietto d'addio a Klaus, in cui dovrebbe spiegare perchè non vuole più sposarlo. Dall'altra parte, vediamo Barney, Robin, Karma, Marshall e Lily (novelli genitori): Karma chiede alle ragazze di essere le sue damigelle d'onore, accettano, ma Robin è notevolmente in imbarazzo. Da qui scopre che Karma non sa niente della relazione passata tra lei e Barney. Non vi racconto il resto della trama: se state ancora leggendo, significa che avete visto la puntata!
Tanti bei momenti in questo episodio: primo tra tutti, il finale. Ho sempre adorato la coppia Barney/Robin,  e quella scatola dei ricordi è stata davvero una bella trovata. Anche la conversazione tra Ted e Klaus è stata piacevole, speriamo che Ted si svegli una volta per tutte e la smetta di farsi seghe mentali.
Onore e merito a Neil Patrick Harris per aver recitato il monologo leggendario in 52 secondi! Solitamente, si tende un po' a trascurare la bravura degli attori di serie comiche, ma questa serie gode di un cast eccezionale, e in questa puntata Neil ne ha dato prova.


Non so come, ma ho trovato un Ted stranamente più attraente. Ted e le sue maniere cortesi... E ci piace così, cortese e ignorante di tedesco.
Mi è molto piaciuto che abbiano fatto vedere la figura della madre, con il nostro caro ombrello giallo!
Mi è piaciuto molto anche la scelta della musica.
Spero che la serie continui ad essere fresca e divertente, senza perdere di vista il punto centrale della storia.

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Blog Archive