Review MUA

23:36:00

Durante l'estate ho effettuato due ordini dallo store online e ho avuto modo di provare diversi prodotti MUA (Make Up Academy). E' una marca inglese estremamente economica ma - sorprendentemente - di qualità. Ho provato molte marche low cost, poichè, non volendo spendere patrimoni in collezioni che mi risulterebbero inutili e non essendo la mia professione, preferisco prendere cose a poco prezzo che possano comunque permettere di ottenere risultati soddisfacenti.
Istintivamente, appena visitato il sito, ho subito affiancato MUA ad Elf, probabilmente per il packaging simile: per me, la prima è anni luce avanti!
Prima di acquistare, ho effettuato diverse ricerche online, e la maggior parte di queste è estremamente positiva. Oggi, vi darò anche le mie modeste opinioni.
Ho acquistato 4 rossetti a 1 £ l'uno: sono abbastanza coprenti e, soprattutto, duraturi! Non mi aspettavo questa lunga durata; davvero, ne vale la pena. Inoltre, hanno una formula idratante e cremosa, ma non si corre il rischio che vadano in giro per il viso. Il packaging è semplice, ma elegante, il fondo colorato permette di distinguerli facilmente senza doverli aprire tutti  o tentare di associare numero e colorazione: il fondo contiene un lucidalabbra dello stesso colore del rossetto. Nota dolente: aprire la porzione contenente lucidalabbra è quasi impossibile.
I colori riportati sul sito sono affidabili.

Sembrano tutti uguali, ma era la luce migliore.
Da sinitra a destra 15, 16, 12, 5

Da sinistra a destra: n. 5, n.16 , n.15, n. 12
16 (è un corallo più forte) e 15 (più chiaro) sono opachi, gli altri due contengono glitter.
Nonostante le recensioni lette fossero un po' contrastanti, ho deciso di provare comunque gli eyeliner glitter. Ho preso 3 tonalità: verde, azzurro e oro. Non danno tutti lo stesso effetto, quindi attenzione nella scelta dei colori. Il mio preferito è sicuramente il color oro: il pennello è rigido, quindi permette di fare linee precise e sottili. Generalmente, lo passo sopra una linea nera di eyeliner, per intensificare l'effetto ed evitare spazi vuoti. Per gli altri due colori, invece, il pennellino è in setole, quindi morbido, e risulta più difficile disegnare linee sottili. L'azzurro è uniforme, mentre il verde è sicuramente il meno controllabile dei tre. Il prezzo è 1 £ l'uno, quindi ottimo affare.

1° linea: matita royal blue
2° linea: eyeliner n. 5
3° linea: eyeliner n. 8
4° linea: eyeliner n.4
Delle matite, ho provato una di colore blu scuro. Trovo molto intelligente l'idea di inserire il temperino nel tappo, sicuramente molto comodo!! Il colore è intenso, sta su a lungo. Prezzo: 1 £.
Uno dei miei acquisti preferiti è l'ombretto n. 12 della serie Pearl Eyeshadows: è un dupe di un ombretto MAC abbastanza famoso (di cui ovviamente non so il numero), che, a seconda della luce, dà riflessi marroni e verdi. E' davvero stupendo! Ottima durata e scrivenza, per niente polveroso (1 £, direi una bella differenza rispetto MAC).
Spero si possa percepire la bellezza di questo colore.


Ho preso anche due palettes di ombretti (4 £ l'una): Undressed e Haeven and Earth. Entrambe contengono toni neutri: la Undressed è una perfetta copia della Naked, contiene ombretti sia matt che shimmer. La Haeven and Earth, invece, ha colori shimmer. La scrivenza è ottima, così come la loro durata. Non risultano polverosi.
Ho preso anche un mascara blu, che ho provato solo una volta: è il mio primo mascara colorato, quindi non posso fare paragoni con altri. Servono diverse passate per renderlo evidente. Non ho ancora testato la sua durata. (1 £)
Nella foto qui sotto potrete vedrere anche un blush, che non ho ancora provato.



Direi che il mio malloppo è abbastanza corposo! Le mie opinioni riguardo i prodotti sono sicuramente positive. Gli operatori sono molto disponibili, rispondono in fretta e cercano di risolvere qualsiasi problema. Fortunatamente, nessun prodotto mi è arrivato rotto, ma ho letto in giro che ad altre ragazze è capitato: non vorrei sbagliarmi, ma se fate presente l'accaduto, spediscono nuovamente i prodotti danneggiati. Il tempo di spedizione è abbastanza lungo, soprattutto nel periodo in cui ci sono promozioni allettanti.
A proposito, tenete d'occhia la pagina facebook (clicca qui), poichè, raggiunti i 30.000 fan, scatteranno nuove promozioni!
Il sito da cui acquistare è il seguente: cliccami!
Buono shopping! :P



You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Blog Archive